FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Forrest Gump
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Forrest Gump   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Forrest Gump
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 13:09  
ma infatti l'idea di partenza è ottima, sono d'accordo, seppure ispirata non solo al film di Ashby ma anche ovviamente a Zelig.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 03-06-2007 13:11  
quote:
In data 2007-06-03 12:52, Quilty scrive:
In effetti questo film deve essere valutato per i suoi meriti (o demeriti) cinematografici, in quanto il contenuto è pura spazzatura ideologica.




ovvio, ma cmq anche contenutisticamente io lo interpreto in maniera quasi opposta. Steretpato si, ma non di un patriottismo "melassoso". Già ne parlai, anche riguardo alla scena in cui viene staccato il micorfono a Gump mentre sta per dire qualcosa sulla guerra alla folla discente, dove il gesto del sabotaggio, per quanto semplicistico, rappresenta un qualcosa che si allontana da un potriottismo facilone. Ancora, il locale country (DNA dell'Amercano) dove suona Lei, dissacrato come un semplice night club, e così via.
Gli stereotipi fanno parte, anzi, sono l'essenza del film stesso come in una favola.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 13:13  
quote:
In data 2007-06-03 13:11, oronzocana scrive:
anche riguardo alla scena in cui viene staccato il micorfono a Gump mentre sta per dire qualcosa sulla guerra alla folla discente,

la stessa scena in cui migliaia di hippies applaudono il discorso di Forrest pur senza aver sentito mezza parola?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 03-06-2007 13:17  
quote:
In data 2007-06-03 13:13, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-06-03 13:11, oronzocana scrive:
anche riguardo alla scena in cui viene staccato il micorfono a Gump mentre sta per dire qualcosa sulla guerra alla folla discente,

la stessa scena in cui migliaia di hippies applaudono il discorso di Forrest pur senza aver sentito mezza parola?




obiezione vostro onore.
a parte gli scherzi, come ho detto è molto stereotipato, ma con un criterio.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Messaggi: 1296
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 03-06-2007 13:24  
ho sentito dire tante stronzate...film strepitoso
_________________
Torno ad essere Eliot Ness...

  Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 03-06-2007 14:04  
Scomodando nuovamente la "Praxis" direi che Z. ha scelto il soggetto più idoneo (un intruso onnipresente nella storia americana) al tipo di ricerca stilistica che voleva portare avanti.
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 03-06-2007 14:11  
E' una guallera di film, ma una guallera fatta con classe. Una volta si può vedere, e anche con un certo gusto.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-06-2007 14:24  
Io l'ho visto ieri sera, per la prima volta dall'inizio alla fine. Mi era capitato di vederne spezzoni, ma mai tutto il film intero.
Per quanto riguarda i contenuti... boh, non è che sia poi così interesante. E' un film strappalacrime, abbastanza banale e con uscite particolarmente inutili.
Non trovo, ad esempio, utilità nel ritorno del tenente interpretato da Gary Sinise (che a me piace moltissimo come attore, sia chiaro). A che pro farlo tornare, con tanto di fidanzata asiatica, solo per il matrimonio? Non sarebbe stato meglio non farlo più vedere e lasciare, così, la considerazione di Forrest, come ultimo motivo di riflessione sul personaggio?
Boh, non è che mi abbia fatto impazzire questo film eh...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 03-06-2007 15:07  
secondo me è un bel film... merita gli oscar che ha vinto ed è stato un gran bel nome da scrivere sul curriculum personale di tom hanks... certo che una visione è sufficiente

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 16:01  
Il finale è davvero troppo caramelloso e patetico,lo avrei fatto diverso
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 16:10  
per non parlare di quella presuntuosissima piuma, perdione!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 16:12  
Ma la colonna sonora è da sballo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 16:18  
eh cacchio sì, ma fare una colonna sonora da sballo a quella maniera è anche troppo facile, no?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 16:24  
Non è nient'altro che una compilation alla fine,ma butta via!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-06-2007 16:26  
Decisamente sì. Brani come Sweet home Alabama, Blowin' in the wind, Mrs. Robinson, Hey Joe, California dreamin, e questi solo per citarne alcuni che ho ricordato subito, sarebbero venuti in mente a chiunque. Era semplicissima una colonna sonora simile.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.126610 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: